Torna alla Home del

 

Gara interregionale slalom a Torbole (TN), fiume Sarca, 7/10/2012

Dopo non aver potuto partecipare agli italiani Master a Merano causa problema alla schiena, ecco l’opportunità di una garetta interessante: interregionale e Torbole, Trento.

Sono 2-3 anni che si svolge questa gara, e non avevo mai partecipato, ma mi era stato detto che il posto meritava.

Eccomi quindi presente, non ancora al 100%, ma abbastanza operativo, direi.

Effettivamente la location è proprio bella, il campo è posizionato sul Sarca, circa 500m prima che il fiume entri nel Garda, con tante spiaggette ghiaiose, piste ciclabili e bellissimo panorama. Il canoa club locale merita una menzione per aver anche organizzato il sabato pomeriggio una gara di slalom parallelo, cosa piuttosto rara, bravi.

Io però riesco ad esserci solo per la domenica, andata e ritorno in giornata, ma appena arrivo entro subito in acqua a scaldarmi nel campetto di allenamento ed in quello dello slalom parallelo.

Il campo di gara è un po’ più a monte, corrente più tesa e poche morte. Tracciato particolare, difficile da memorizzare, con alcune risalite in corrente, una addirittura da fare (eventualmente) all’inglese, cosa abbastanza rara da quando le canoe si sono accorciate.

In gara non spingo al 100%, ma sono abbastanza contento: vinco abbastanza agevolmente nei Master 1. Da rifare, aggiungendoci anche la gara in parallelo!

Buone pagaiate!
Marco Sara

La classifica è qui.

Clicca sulle foto per ingrandirle.

il campo di gara

il campetto di allenamento

il campetto di allenamento

la foce del Sarca nel lago di Garda

Torna alla Home del