20/9/2015. Regionale slalom a Viadana, fiume Po.

Questa volta Marco Sara affronta un fiume piatto, e con ottimi risultati.

Rieccomi in acqua alla gara regionale di slalom di Viadana, fiume Po. Il fiume ovviamente è piatto, ed il problema è memorizzare il percorso: le porte sono molto vicine, e mancano i punti di riferimento…
Quelli che ci sono, in realtà, fluttuano: spesso arrivano da monte dei bei tronchi, e sono andati molto vicino al far interrompere la gara più di una volta.
Gli iscritti non sono moltissimi: non ho problemi a vincere nel K1 Master 1 e mi piazzo secondo nel C1. Di questo sono molto contento, è la mia prima gara in C1 (a parte una manche a squadre a Vigevano l’anno scorso), e sono sceso senza problemi e particolari penalità, da rifare.
Senza parole l’ospitalità del club locale: gnocco fritto, affettati, e carne alla griglia per tutti.
Alla prossima.
Marco Sara

 

20/9/2015. "Campionato 200 Emilia Romagna" a Campogalliano.

3 nostri atleti presenti: un oro e un argento.

I nostri hanno difeso con onore i gloriosi colori del Cus Milano, nonostante molte defezioni dei giovanissimi.
La manifestazione è stata organizzata dalla Canottieri Mutina ed ha visto la partecipazione complessiva di 261 atleti in rappresentanza di 25 società.
Risultati delle gare:
1° GHEZZI PIERANTONIO [1963] K1 200 m. Master B Maschile
2° CASTELLO MARCO [1971] K1 200 m. Master B Maschile
7° ROLI EMANUELE [1997] K1 200 m. Junior Maschile, purtroppo eliminato in batteria a causa di un'avaria meccanica della sua canoa.

Da notare il minuzioso e impeccabile lavoro svolto dalla Canottieri Mutina, che ha reso possibile un'esecuzione perfetta dell'evento, con un'attenta analisi e un'assidua assistenza ai nostri atleti.

 

12-13/9/2015. Italiani Master slalom a Papigno.

Contrariamente alle aspettative, un campo gara piuttosto impegnativo sul fiume Nera.

Ero già stato più volte a discendere il Nera da sotto le cascate delle Marmore, ma mai con la slalom sul campo di Papigno: una sorpresa notevole... il campo è bello e "spinge" parecchio.

Vai alla pagina dedicata, leggi l'articolo e guarda le foto.

 

26-28/8/2015. Italiani assoluti all'Idroscalo.

Il nostro squadrone era presente in forze, con ottimi risultati.

Nei giorni 28, 29 e 30 agosto si sono svolti, nello specchio d'acqua antistante il PalaCUS, i campionati italiani assoluti di velocità.
Massiccia la presenza dei nostri atleti, come evidenziato dalle numerose gare alle quali abbiamo partecipato e dai risultati di rilievo ottenuti.
Sara Borin si è confermata una delle migliori atlete italiane, classificandosi per le finali di tutte le gare in programma e mancando di un soffio la medaglia nei 1000 metri.

Vai alla pagina dedicata con l'articolo completo e 34 bellissime fotografie.

 

18-19/7/2015. Gare regionali e Canoagiovani a Torre del Lago.

I nostri si sono cimentati sulle distanze dei 200 e 500: bottino di medaglie.

Bellissima esperienza per i nostri atleti, giovanissimi, giovani e “diversamente giovani”, nella affascinante, anche se rovente, cornice di Torre del Lago Puccini, permeata di storia, cultura e natura rigogliosa.
Anche qui in Toscana la nostra stupenda Sara Borin ha dimostrato valenza atletica eccezionale.
Gare, qui a Torre del Lago non particolarmente competitive, a causa della scarsa partecipazione (un po’ tutti i team sono stati decimati dal periodo ormai di vacanze estive), ma comunque ottima occasione per fare utili esperienze su campo di gara, nonché per guadagnare punti utili per la nostra società e anche per passare due magnifiche giornate in modo sano e in piacevole compagnia.
Bella l’esperienza di soggiorno presso la foresteria dell’oasi naturalistica di Massaciuccoli, circondati dalla quiete della natura, da animali, uccelli, e immense coltivazioni di girasoli in piena fioritura.

Il reportage completo lo trovi qui.

 

26/7/2015. In gara sui 200m a Valtournenche (AO).

Trasferta in alta quota per i campionati regionali di Val d'Aosta e Piemonte.

Trasferta extraregionale per il CUS Milano, nella fresca cornice delle montagne della Val d’Aosta, ai piedi del maestoso Cervino, che con la sua vetta severa domina da 4.478mt il lago di Maën, il piccolo campo di gara di questo campionato “in miniatura” dove si respira un’aria quasi famigliare.
Paesaggio da favola tra fiori e boschi di conifere; freschissime le acque bianche del Marmore che rallentano solo nel bellissimo lago quasi ad accogliere i nostri atleti che qui si confrontano con team forti ed esperti.

Vai alla pagina dedicata all'evento con foto spettacolari.

 

26-28/6/2015. La 3 giorni di gare ad Auronzo.

Ottimo piazzamento della nostra Sara Borin e valanga di medaglie per i Master.

Il gruppo del CUS milano partecipava alla triplice manifestazione di Auronzo di Cadore che vedeva lo svolgimento dei Campionati Italiani Master di Velocità e Fondo (5.000m), alla gara Internazionale per Junior e Senior ed alla gara nazionale per categoria Ragazzi.

Vai alla pagina dedicata all'evento con foto spettacolari.

 

9/7/2015. Inaugurazione della nuova passerella.

Un altro prodotto del nostro Mastro d'Ascia Franco Cialfi.

Sotto un sole cocente, l’importante ed egizio manufatto di oltre 250 chili è stato calato dal camion direttamente sul pontile mobile e fissato alla gradinata.

Vai alla pagina dedicata.

 

25/6/2015. Presentazione dei mondiali di canoa 2016.

All'evento a Palazzo Marino hanno partecipato i vertici del CUS Milano.

Dal 19 al 23 agosto l’idroscalo di Milano ospiterà il Campionato del Mondo Sprint di Canoa e Paracanoa. Si tratta della rassegna iridata assoluta, la più rilevante manifestazione canoistica dell’anno, che oltre ad assegnare i titoli mondiali, sarà teatro di qualificazione Olimpica e, per la prima volta nella storia, anche Paralimpica, per i giochi di Rio de Janeiro 2016.

Leggi l'articolo ufficiale con le foto dell'evento in questa pagina.

21/6/2015. Campionato regionale discesa sprint a Pavia.

Un bel bronzo per la squadra Senior!

Domenica 21 giugno 2015, a Pavia, si è tenuto il campionato regionale Lombardo di discesa fluviale Sprint nel tratto di Ticino sotto il Ponte Coperto.
In un bel pomeriggio il nostro “ragazzo” Milo Brontesi Milo avuto la sua prima esperienza nella specialità fluviale.

Approfondisci andando nella pagina dedicata.

 

Queste sono le 10 notizie più recenti.

Consulta i nostri archivi delle notizie: 2015 - 2014 - 2013 - 2012 - 2011 - 2010 - 2009 - 2008 (da marzo) - dal 2005 al 13/3/2008.

Leggi i report ed i verbali delle riunioni di Sezione e gli eventi strettamente connessi.

TORNA SU