Il CUS Milano si tinge di azzurro

Grande soddisfazione per il CUS Milano, che vede due delle sue atlete, Cecilia Abascià e Irina Kolobova, selezionate per rappresentare l’Italia ai Campionati Europei di maratona, in programma dal 3 al 9 giugno a Ponte de Lima, in Portogallo.

Per questi Europei i ragazzi convocati sono pochissimi, solo i migliori: nel femminile, la presenza di sole tre atlete italiane evidenzia il talento e la rilevanza di Cecilia e Irina nel panorama nazionale.

Le due campionesse affronteranno la competizione in K2, puntando a raggiungere le posizioni di vertice della classifica. Inoltre, Cecilia si metterà alla prova anche nella gara individuale regina di K1 nella long marathon, sfidando le migliori atlete europee.

Il percorso di gara prevede per le Junior Femminile una distanza di 19 km, suddivisa in cinque giri con quattro trasbordi, sia per il K1 che per il K2. A dare il via alla competizione, ci sarà anche una short marathon di 3,4 km su tre giri con due trasbordi, che le atlete utilizzeranno come riscaldamento per prepararsi a questa importante sfida.

Le ragazze saranno accompagnate dal tecnico Mauro Rossetti, inserito come tecnico societario al seguito dello Staff azzurro, un riconoscimento non certo banale che rappresenta un valore aggiunto per la nostra società.

Facciamo un grande in bocca al lupo a “Cilla e Iri”, con l’augurio che possano portare in alto i colori del CUS Milano e dell’Italia in tutta Europa!

Il CUS Milano si tinge di azzurro

Potrebbe anche interessarti