All’Idroscalo, sabato 6 e domenica 7 aprile, si è aperta ufficialmente la stagione agonistica della canoa velocità italiana con la Gara “International Race”  per Senior e Paracanoe e con la Gara Nazionale Velocità Ragazzi/Junior.

Sule acque del bacino meneghino si sono dati battaglia ben 679 atleti, appartenenti a 89 Società, per un totale di 1.631 equipaggi impegnati nelle categorie Ragazzi, Junior, Senior e Paracanoa, sulle distanze dei 1.000 metri, 500 metri e 200 metri. Oltre agli italiani hanno gareggiato atleti provenienti dall’Olanda, Svizzera, Austria, Slovenia, Estonia, Danimarca, Israele, Grecia e Uganda.

Sia le gare internazionali che quelle nazionali si sono svolte all’insegna del numero elevato di concorrenti e della competizione più agguerrita. In questo contesto di forte competizione e di grande preparazione tecnica da parte di tutti i concorrenti, il CUS Milano Canoa è comunque riuscito a portare sul podio due suoi atleti di punta,  Abascià Cecilia e Cardella Elisa, che con il K2 nella categoria Ragazzi Femminile hanno conquistato la medaglia di bronzo.

Agguerrita competizione nella nazionale di canoa velocità

Potrebbe anche interessarti