Domenica 14 aprile si sono svolte le prove di Dragon Boat e di Canoa, organizzate con l’intento di promuovere queste attività, la prima presso gli adulti, la seconda presso i ragazzi e i loro genitori.

Per raggiungere questi obiettivi i Social Media Manager, Ruggero e Mainardo, nostri giovani canoisti, hanno creato una Campagna di Comunicazione, utilizzando le Facebook Ads con una copertura di oltre 21.000 telefoni appartenenti al target richiesto, residente in un raggio di 8 chilometri dall’Idroscalo.

Il successo è stato strepitoso: una ventina di persone si è iscritta alle prove di Dragone e una cinquantina, tra genitori e figli, a quelle di Canoa.

A gestire la prova di Dragon Boat è stato il tecnico Claudio Tagli, mentre la prova di Canoa è stata condotta dai tecnici Paola Hindard Barany, Ruggero Devoti, Fausto Forni e Franco Bernazzoli.

Grande soddisfazione per i risultati ottenuti ha manifestato il Direttivo del CUS Milano Canoa, che è stata sintetizzata dal suo Responsabile, Paolo Pescalli, peraltro presente durante lo svolgersi delle prove, con queste parole: “E’ un momento magnifico, bellissimo. Tante persone, giovani e adulti, entusiasti per il giro in canoa.  E’ davvero fantastico verificare così tanta adesione. Uno spettacolo entusiasmante per gli appassionati di Canoa come me. E’ anche un grande evento pubblicitario per il CUS Milano, un’occasione per far conoscere il PalaCus, le sue attrezzature sportive e i vantaggi riservati agli associati,”

La gioia per l’ottima riuscita delle prove è stata ovviamente condivisa dai responsabili della Campagna di Comunicazione, artefici di un simile successo. Mainardo Devoti commenta così la riuscita dell’evento: “ La selezione del target idoneo, la vicinanza con l’attività proposta e le giuste impostazioni dello strumento pubblicitario sono stati i presupposti per il successo della Comunicazione. Se come Immagino altre Sezioni del CUS hanno la stessa esigenza di promuovere le proprie attività ci rendiamo disponili a realizzare una Campagna dedicata.”

La Campagna di comunicazione andrà avanti ancora per le prossime tre domeniche con Facebook Ads  più performanti in modo da avere ritorni ancora più alti. Alla fine verranno conteggiate le nuove iscrizioni derivate da questa promozione per tirare le somme e stabilire l’eventuale proseguimento della Campagna. Una cosa è certa: comunque questa Campagna, già a partire dalla prima domenica, ha dato grande visibilità al PalaCus e al CUS Milano Canoa.

Per partecipare alla prossima domenica di prove gratuite di Dragon Boat e di Canoa prenotati:
E-mail:  corsicanoa@cusmilano.it
Un’invasione sportiva

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