Si è svolta ad Auronzo di Cadore, nella suggestiva cornice del lago di Santa Caterina, la Gara Internazionale di Canoa Velocità e Paracanoa, giunta ormai alla 44a edizione, dimostrando di essere ormai un evento di riferimento del calendario internazionale ICF.

Nello splendido scenario delle Dolomiti bellunesi, oltre 29 club italiani e 10 rappresentative nazionali si sono dati battaglia nella prima delle tre giornate sulla distanza dei 1000 metri, tra batterie, semifinali e finali.
A confermare l’importanza a livello agonistico di questo evento, la presenza di nazionali come Francia, Germania, Sudafrica, Croazia, Ungheria, Argentina e Svizzera, che hanno reso la competizione ancora più stimolante per gli atleti italiani in gara.

La seconda giornata ha visto gli atleti delle diverse nazioni e diversi club sfidarsi in un’intensa sequenza di batterie, semifinali e finali sulla distanza dei 500 metri, a cui si sono aggiunte le batterie dei 200 metri, la prova sprint che si è conclusa domenica con le finali. Sempre nella giornata di domenica si è disputata, nel pomeriggio, la gara dei 5000 metri, che ha assegnato le ultime medaglie, definendo le classifiche finali sia a livello nazionale che internazionale.
Ecco le medaglie ottenute nelle finali dal C.U.S. MILANO ASD:

Medaglia d’Oro

  • ABASCIA’ CECILIA e CARDELLA ELISA – K2 5.000 m. Junior Women

Medaglia d’Argento

  • CORAPI RICCARDO – C1 1.000 m. Junior Men
  • ABASCIA’ CECILIA – K1 1.000 m. Junior Women
  • CORAPI RICCARDO – C1 200 m. Junior Men

Oltre agli atleti saliti sul podio, da segnalare l’ottima la prestazione di tutta la squadra, frutto del lavoro degli allenatori, che ha visto diversi atleti disputare le finali, con buoni piazzamenti:

1000 m
Scrudato Paride C1 Under 16 Men 6° posto
Elisa Cardella K1 Junior Women 7° posto

500 m
Riccardo Corapi C1 Junior Men 4° posto
Paride Scrudato C1 Under 16 Men 6° posto
Elisa Cardella K1 Junior Women 6° posto
Elisa Cardella e Andrea Zappella K2 Junior Mixed 7° posto
Caterina Filipponi e Sara La Rocca K2 Under 16 Women 9° posto

200 m
Sara Larocca finale B K1 Under 16 Women 3° posto
Paride Scrudato C1 Under 16 Men 7° posto
Elisa Cardella K1 Junior Women 9° posto

Pagaiate tra le Dolomiti ad Auronzo di Cadore

Potrebbe anche interessarti