Martedì scorso, 23 aprile, una cinquantina di persone, tutte legate al CUS Milano Canoa, si sono ritrovate alla Pizzeria Black& White di Peschiera Borromeo a mangiare la Pinsa Romana il cui nome deriva dal latino, dal verbo pinsère che, letteralmente, significa allungare, come appunto l’azione compiuta dai contadini che stendevano l’impasto prima di infornarlo.

 Ad assaggiare questa specialità romana erano presenti alcuni atleti canoisti, i loro genitori, i loro allenatori e vari tesserati. Un’occasione per conoscersi e conoscere i tecnici che si impegnano ad allenare le squadre agonistiche e non, nelle varie discipline della canoa. Il gruppo forse più folto era quello dei dragonisti seduti attorno al loro allenatore e responsabile del settore Dragon Boat, Mauro Rossetti. L’argomento più trattato è stato quello relativo al prossimo importante appuntamento competitivo, quello della Vogalonga a Venezia  il 19 maggio. 

Battute, commenti e chiacchiere si sono intrecciate tra genitori, atleti e Tiziano Annoni, allenatore di punta del CUS Milano Canoa.

Non mancavano alcuni esponenti del Direttivo, tra cui Debora De Pasquale, Enrico Raimondi e Paolo Pescalli, fondatore e responsabile della Sezione. 

La serata si è svolta in un clima di amicizia, rilassatezza e allegria.

Ed è stato proprio Pescalli a sintetizzare il successo della serata, dicendo: “Ringrazio tutti per questa bellissima serata che dimostra quanto la Sezione Canoa sia viva, attiva e unita. Questa atmosfera di concordia e di sana espressione sportiva è sempre stato il mio obiettivo primario. Dobbiamo assolutamente ripetere questi piacevoli incontri che mi auguro abbiano adesioni sempre maggiori. Grazie a tutti”.

 

 

Una pinsata in amicizia

Potrebbe anche interessarti