Da venerdì 8 a domenica 10 settembre 2023 il lago di Caldonazzo è stato teatro della Finale Nazionale Canoagiovani e del consueto Meeting delle Regioni.

I giovani atleti, in rappresentanza di 87 società provenienti da tutta Italia, si sono messi alla prova in questa ultima importante competizione prima del ritorno a scuola.

La Finale Nazionale Canoagiovani ha visto gli atleti delle differenti società italiane fronteggiarsi sulla distanza dei 200m. Il Meeting delle Regioni invece ha visto gli atleti gareggiare in barca singola o equipaggi misti con atleti di società appartenenti alla stessa regione, sulla distanza dei 200m e dei 2000m.

Il record di atleti partecipanti alle gare, oltre 1000 atleti, ha consentito ai giovani canoisti del CUS Milano Canoa di confrontarsi con tutto il panorama italiano della propria categoria. Una sfida avvincente per coronare la ricca stagione canoistica di gare che sta giungendo al termine.

Ben 19 sono state le medaglie conquistate dagli agonisti del CUS Milano Canoa nei tre intensi giorni di gare, nello specifico: 11 medaglie nella Finale Nazionale Canoagiovani e 8 medaglie nel Meeting delle Regioni.

Questi importanti risultati sono sicuramente frutto di tenacia e costanza degli atleti che ogni allenamento e ogni gara danno il massimo per migliorarsi e conquistare nuovi traguardi. I complimenti sono da fare anche agli allenatori e a tutto lo staff tecnico, che ogni settimana dedicano tempo e passione per insegnare la stupenda disciplina della canoa, uno sport dinamico e coinvolgente che entusiasma chiunque, dai più piccoli allievi ai più grandi master.

 

Nel dettaglio questo è l’elenco dei campioni della Finale Nazionale Canoagiovani suddiviso per medaglia conquistata, tipo di barca utilizzato, distanza percorsa e categoria di appartenenza:

Medaglia d’oro:

Mastromauro Lisa (K1 200m Allievi A Femminile)

Noviello Barbara (K1 200m Allievi B Femminile)

Medaglia d’argento:

Mastromauro Lisa (K1 200m Allievi A Femminile)

Curti Christian (K1 200m Allievi A Maschile)

Corapi Gianluca (K1 200m Cadetti A Maschile)

Medaglia di bronzo:

Corapi Gianluca – Rodelli Nicolò (K2 200m Cadetti A Maschile)

Castellotti Marta – Corapi Sofia (K2 200m Allievi B Femminile)

Scrudato Paride (C1 200m Cadetti A Maschile)

Curti Christian (K1 200m Allievi A Maschile)

Curti Micol (K1 200m Allievi B Femminile)

La Rocca Sara (K1 200m Cadetti B Femminile)

 

Nel dettaglio questo è l’elenco dei campioni del Meeting delle Regioni suddiviso per medaglia conquistata, tipo di barca utilizzato, distanza percorsa e categoria di appartenenza:

Medaglia d’oro:

Romeo Alessandro (K1 2000m Cadetti B Maschile)

Medaglia d’argento:

Castellotti Marta – Corapi Sofia – Curti Micol – Noviello Gloria (K4 2000m Allievi B Femminile)

Scrudato Paride (C1 200m Cadetti A Maschile)

Romeo Alessandro (K1 200m Cadetti B Maschile)

Corapi Gianluca e 3 Cadetti di altre società (K4 200m Cadetti A Maschile)

Medaglia di bronzo:

Scrudato Paride (C1 2000m Cadetti A Maschile)

Capozzi Sofia Libera – altra Cadetta di un altra società (K2 200m Cadetti A Femminile)

Noviello Barbara e altre 3 Allieve di altre società (K1 Staffetta 4x Allievi B Femminile)

 

 

Caldonazzo: medaglie e soddisfazioni

Potrebbe anche interessarti