Sabato 15 e domenica 16 aprile 2023 le acque dell’Idroscalo, a Milano, hanno accolto le gare dell’International Race di canoa velocità e Paracanoa, congiuntamente alla gara nazionale delle categorie Ragazzi e Junior.

Ben 1337 equipaggi, in rappresentanza di 76 società, hanno preso parte alle competizioni nelle categorie: Ragazzi, Junior, Senior e Paracanoa.

Il weekend di gare ha visto la partecipazione di 597 atleti di Club provenienti da tutta Italia, dall’Austria, dall’Ungheria, dalla Slovenia, dalla Francia e dall’Israele, che si sono sfidati sulle distanze dei 1000m, dei 500m e dei 200m.

Il CUS Milano Canoa ha preso parte alla competizione, tenutasi sulle acque di casa, con la sua squadra agonistica sormontanddo le eliminatorie, giungendo in semifinale e finale.

Il K2 Ragazze composto da Abascià Cecilia e Kolobova Irina, dopo l’argento conquistato a Sabaudia sui 5000m si è aggiudicato una medaglia d’argento, sempre nazionale, sui 500m. Risultati di grande soddisfazione per il CUS Milano Canoa che si complimenta con le atlete e ringrazia anche tutti i tecnici e gli allenatori fondamentali per il conseguimento di ogni risultato sportivo.

 

Nel dettaglio queste sono le campionesse suddivise per medaglia conquistata, tipo di barca utilizzato, distanza percorsa e categoria di appartenenza:

Medaglia d’argento:

Abascià Cecilia – Kolobova Irina (K2 500m Ragazzi Femminile)

Argento nazionale per Abascià Cecilia e Kolobova Irina

Potrebbe anche interessarti