Da venerdì 1 a domenica 3 aprile 2022 si sono tenute, sul lago Idroscalo, a Milano, due importanti competizioni canoistiche: la Gara Nazionale di Velocità (selettiva per la categoria Senior) e il Campionato Italiano di Fondo sui 5000m.

Entrambe le competizioni hanno visto fronteggiarsi atleti provenienti da tutta italia, in rappresentanza di più di 100 società, nelle differenti categorie e imbarcazioni, alla conquista del Titolo Italiano.

La Gara Nazionale di Velocità si è tenuta Venerdì 1 aprile, sulla distanza dei 500m e sabato sulle distanze dei 1000m e dei 200m. Il Campionato Italiano di Fondo ha invece occupato la giornata di domenica 3 aprile e si è sviluppataesclusivamente sulla distanza dei 5000m.

Le giornate di gare si sono susseguite a partire dalle eliminatorie per poi giungere alle finali per ogni categoria, distanza e tipologia di imbarcazione. Gli atleti di tutta Italia hanno dato sfoggio delle loro abilità e competenze nella disciplina puntando verso la conquista dei Titoli Italiani.

Il CUS Milano Canoa ha preso parte alla competizione giocando in casa con svariati atleti appartenenti a varie categorie, conquistando 5 medaglie di cui un Titolo Italiano conquistato da Galeotti Leon-George come primo atleta Italiano non militare nella categoria Senior.

 

Nel dettaglio questo è l’elenco dei campioni suddiviso per medaglia conquistata, tipo di barca utilizzato, distanza percorsa e categoria di appartenenza:

Medaglia d’argento:

Nobili Matilda (K1 1000m Ragazzi Femminile)

Abascià Alessandro Donato – Mastromauro Daniele (K2 5000m Ragazzi Maschile)

Noviello Gloria – Kolobova Irina (K2 5000m Ragazzi Femminile)

 

Medaglia di bronzo:

Perini Daniele (K1 200m Ragazzi Maschile)

Galeotti Leon-George (K1 5000m Senior Maschile) Titolo Italiano come Senior Maschile non Militare

 

 

 

 

 

 

Competizione Nazionale per il CUS Milano Canoa

Potrebbe anche interessarti