Domenica 18 giugno 2023 è stato ufficialmente inaugurato il nuovo campo di Canoa Polo del PalaCUS Idroscalo. Il campo di gioco si estende su un area rettangolare delimitata da boe, con una lunghezza di 35m e una largezza di 23m. Al centro dei lati corti sono posizionate le due porte, una per squadra, similari a quelle della pallanuoto, ma con la peculiarità di essere rialzate, ricordando così i canestri da pallacanestro.

Tutti i giocatori sono muniti di canoa con paraspruzzi, caschetto, salvagente e pagaia alla mano. Il paraspruzzi consente di coprire il pozzetto per evitare l’ingresso di acqua e consente inoltre di poter praticare la manovra eskimo, fondamentale per poter rigirarsi in caso ci si capovolga in acqua a testa in giù. Il caschetto è fondamentale per la sicurezza, per salvaguardarsi soprattutto da pagaiate in testa indesiderate. Il salvagente è obbligatorio sempre per una questione di sicurezza. La pagaia invece è fondamentale per spostarsi nel campo e poter prendere la palla. Infatti ultima, ma non per importanza, è la palla, contesa tra le due squadre partecipanti.

L’obbiettivo di questo gioco di squadra è molto semplice, fare punti nella porta avversaria tirando la palla all’interno della porta.

L’inaugurazione si è articolata tra le 10:00 e le 13:00 e ha visto sfidarsi 3 squadre di giocatori, dai più giovani ai più esperti, nel nuovo campo di Canoa Polo. Le tre squadre, tutte con la maglietta del CUS Milano Canoa, si sono alternate nelle partite dimostrando quanto sia fondamentale il gioco di squadra e quanto possa unire uno sport di questo tipo.

La Canoa Polo è uno sport divertente, avvincente e coinvolgente sia per chi lo pratica che per chi è nel pubblico. Uno sport che consigliamo a persone di ogni età dai bambini agli adulti.

Per informazioni:

info@cusmilanocanoa.it

+39 391 7154902

Nuovi orizzonti per il CUS Milano Canoa

Potrebbe anche interessarti