Sabato 22 e domenica 23 luglio 2023 si è tenuta l’attesa competizione di San Giorgio di Nogaro, per le categorie della Canoagiovani.

Ad aprire il weekend di gare, sabato 22 luglio dalle ore 15:00, sono state le batterie sui 2000m e il percorso accorciato per i più giovani, sui 200m. Domenica 24 luglio invece, dalle ore 8:00, le batterie si sono articolate sui 200m, per tutte le categorie ammesse.

Il CUS Milano Canoa ha preso parte alla competizione con la sua squadra di giovani atleti di età compresa tra gli 8 e i 14 anni.

La squadra si è recata a San Giorgio alcuni giorni prima della competizione per prendere dimestichezza con il campo gara con vari allenamenti e per condividere più momenti con i propri compagni di canoa, ora che la scuola e gli esami sono conclusi.

Nell’acqua, come nella vita, la passione e la determinazione sono i compagni di viaggio ideali per raggiungere traguardi impensabili, come è stato dimostrato dalle 10 medaglie conquistate nel weekend.

Il CUS Milano Canoa dimostra, nuovamente, che quando l’amore per lo sport si fonde con la volontà di superarsi, non esistono limiti che possano fermare il suo slancio verso la vittoria.

Nel dettaglio questo è l’elenco dei campioni suddiviso per medaglia conquistata, tipo di barca utilizzato, distanza percorsa e categoria di appartenenza:

Medaglia d’oro:

Mastromauro Lisa (K1 200m Allievi A Femminile)

Romeo Alessandro (K1 200m Cadetti B Maschile)

Medaglia d’argento:

Scrudato Paride (C1 2000m Cadetti A Maschile)

Scrudato Paride (C1 200m Cadetti A Maschile)

Corapi Sofia – Noviello Barbara (K2 200m Allievi B Femminile)

Corapi Gianluca (K1 200m Cadetti A Maschile)

Medaglia di bronzo:

Abascià Andrea Luigi (K1 2000m Allievi B Maschile)

La Rocca Sara (K1 200m Cadetti B Femminile)

Mastromauro Lisa (K1 200m Allievi A Femminile)

Abascià Andrea Luigi (K1 200m Allievi B Maschile)

Uno slancio verso la vittoria

Potrebbe anche interessarti