La giovane atleta di punta del CUS Milano Canoa, Abascià Cecilia, ha preso parte, in seguito a una ricca stagione di gare, a due importanti competizioni di calibro mondiale.

Nello specifico ha preso parte: da giovedì 31 agosto a domenica 3 settembre 2023 sul lago Jels di Vejen, in Danimarca, ai Campionati del mondo di canoa maratona e da giovedì 7 settembre a domenica 10 settembre 2023 ha partecipato nelle acque di Poznan, in Polonia, agli Olympic Hopes 2023. Quest’ultima è una manifestazione internazionale sotto l’egida dell’International Canoe Federation, riservata alle “speranze olimpiche” di età compresa tra i 15 ed i 17 anni.

Alle due competizioni hanno partecipato atleti provenienti da oltre 30 nazioni che si sono messi alla prova con i migliori atleti al mondo della loro categoria.

Il CUS Milano Canoa è fiero e si complimenta con Abascià Cecilia, che ha rappresentato l’Italia e la sua categoria in due competizioni di così alto prestigio.

L’Italia non ha ottenuto grandi traguardi in queste competizioni, ma Abascià Cecilia è ritornata più carica di prima pronta ad allenarsi a dare tutta se stessa per la prossima stagione e riconfermarsi tra le migliori a livello italiano e salire le classifiche mondiali della sua categoria.

Abascià Cecilia: da Milano al Mondo

Potrebbe anche interessarti