Domenica 13 novembre 2022 le acque del lago di Grada hanno ospitato il raduno Nazionale di Dragon Boat organizzato dalla Ramiera di Toscolano Maderno, ormai punto di riferimento annuale per gli amanti della disciplina. Ben 11 le società partecipanti alla competizione, tutte Italiane tranne il Krs Sharks di Monaco di Baviera, che ha dato un primo approccio internazionale alla competizione, chissà che magari lo sarà effettivamente nei prossimi anni.

Le differenti società con i Dragon Boat, imbarcazioni di origine Orientale, lunghe una dozzina di metri con 10 persone ciascuna, hanno tagliato l’acqua del lago di Garda in una gara sprint di 200m.

Il Dra(Cus) del CUS Milano Canoa ha preso parte al raduno Nazionale con i suoi atleti, che sputando fuoco hanno tagliato il traguardo in terza posizione, conquistando così un bronzo nazionale. Una gara che Matteo Amore, timoniere del Dra(Cus) ha definito la migliore della stagione. Lo stesso Rossetti Mauro, tecnico federale di Dragon Boat del CUS Milano Canoa, si è ritenuto contento e soddisfatto della performance degli atleti, che ricordiamo essere appartenenti ad età differenti, dai Senior ai Master.

Questa è una grande soddisfazione per tutto il CUS Milano Canoa, che ha puntato e spronato la rinascita di una vera e propria sottosezione di Dragon Boat e che già a distanza di poco tempo sta raccogliendo i suoi frutti.

 

 

Orizzonti di gloria per il DraCus

Potrebbe anche interessarti